L’importanza della ZANZARIERA
Per finestre, porte e finestre a tetto
Le zanzariere sono un accessorio sempre più indispensabile nelle abitazioni, specie nei periodi estivi per proteggere gli ambienti interni dagli insetti con soluzioni poco ingombranti o fastidiose.
Per ogni tipologia di infisso sono disponibili zanzariere con varie finiture e colori.
TIPOLOGIE DI INSTALLAZIONE
Se l’abitazione è in fase di costruzione è buona regola prevedere l’installazione delle zanzariere congiuntamente ai serramenti optando per i modelli a scomparsa (ad incasso). Grazie ad opportuni accorgimenti tecnici e previa predisposizione del serramento si ottiene la perfetta integrazione e le zanzariere risultano praticamente invisibili.
Se disponete, invece, di un foro porta o finestra esistente e lo spazio disponibile tra il serramento e l’eventuale persiana o tapparella è sufficiente, potete prendere in considerazione l’installazione a vista. In questo caso la zanzariera viene fissata sull’imbotte attraverso idonee viti su più punti
Nel caso, infine, di totale mancanza di spazio alcuni modelli offrono la possibilità di installazione frontale, ovvero direttamente sul vano o sul serramento, mediante l’ausilio di appositi accessori che consentono di fissare le zanzariere sia in modalità fissa che removibile.
Picoscenica
Ingombri davvero ridotti che consentono l’installazione della zanzariera in uno spazio di soli 25mm, può essere installata anche in assenza di pareti posteriori al cassonetto.
E’ reversibile: può essere installata a destra oppure a sinistra del vano senza la necessità di doverlo specificare al momento dell’ordine del prodotto. E’, inoltre, possibile l’installazione senza l’ausilio di viti, grazie allo speciale biadesivo fornito di serie.
Miniscenica evo
MINISCENICA evo può essere installata anche in assenza di pareti posteriori al cassonetto, grazie al tappo compensatore fornito di serie.
E’ reversibile: può essere installata a destra oppure a sinistra del vano senza la necessità di doverlo specificare al momento dell’ordine del prodotto. E’, inoltre, possibile l’installazione senza l’ausilio di viti, grazie allo speciale biadesivo fornito di serie.
MOVIMENTO: Scorrimento laterale
INSTALLAZIONE: In vista (in foro)
INGOMBRO TOTALE: 43 mm (47 con cuffia)
Estetika
Zanzariera completamente nuova sotto ogni aspetto: estetico, funzionale e di installazione. Profili e plastiche sono stati studiati per offrire una barriera contro le fastidiose cimici. Il sistema di chiusura presenta un profilo con spazzolino che scompare all’interno della barra maniglia in risalita. Linee essenziali e pulite combinate alla guida larga quanto il cassonetto, garantiscono una perfetta finitura estetica “a cornice” perimetralmente al foro. Nuova tecnologia nel nappino che può essere regolato in altezza e retratto fino a scomparire durante i periodi in cui la zanzariera non è in uso. Estetika si adatta ai vani più irregolari senza l’aggiunta di spessori, silicone o guarnizioni.
India incasso
INDIA è una zanzariera ad incasso realizzata con rete in fibra di vetro. Grazie al sistema ad incasso, questo prodotto si inserisce all’interno del serramento, diventandone parte integrante e rendendosi in questo modo invisibile. INDIA è dotata di una guida reversibile: la si può fissare su entrambi i lati del controtelaio o sul serramento. Per l’installazione è necessario servirsi degli appositi compensatori, disponibili in due versioni: il compensatore alto, già incluso nella confezione del prodotto, che può essere fissato sul serramento o su entrambi i lati del controtelaio e il compensatore basso, opzionale, che si fissa sul fondo del controtelaio e può anche essere utilizzato con funzione telescopica.
Mini
MINI è una zanzariera realizzata con rete in fibra di vetro e rappresenta la risposta ai problemi di spazio. Al minimo ingombro, deve poi essere aggiunta la facilità di montaggio: infatti le sue testate sono dotate di molle che sorreggono il cassonetto quando viene posizionato nella parte alta del foro per infilarci sotto le guide, senza la necessità di fissarlo. Senza poi tralasciare l’importanza delle guide antivento, che trattengono perfettamente la rete al loro interno anche in presenza di forti correnti d’aria.
MOVIMENTO: Scorrimento verticale
INSTALLAZIONE: In vista (in foro)
COMANDO: A molla
INGOMBRO TOTALE: 31 mm